Legnami Cordano nasce 60 anni fa in Liguria a San Colombano, nella provincia di Genova,  come una delle prime segherie di legno artigianali della Val Fontanabuona, in un’ epoca in cui i legnami, trasportati ancora lungo i corsi d’ acqua, arrivavano a noi per la lavorazione , soprattutto per conto delle fabbriche locali di mobili.

Nel corso degli anni Legnami Cordano ha vissuto una rapida evoluzione, sapendo cogliere e adattarsi tempestivamente ai cambiamenti del mercato, grazie all’ impegno e allo spirito imprenditoriale del suo fondatore.

Oggi come allora, Legnami Cordano continua a operare in nel mercato del legno privilegiando i settori della distribuzione e delle costruzioni, ed è diventata una solida realtà locale di riferimento. Siamo presenti alle maggiori fiere nazionali, a conferma della volontà di restare al passo con l’ evoluzione della filiera del legno e fornire sempre una materia prima di ottima qualità. Nel segno della continuità, abbiamo improntato la nostra attività a standard riconosciuti di professionalità, adottando un sistema interno di gestione della qualità e selezionando attentamente il legname, proveniente da Italia, Austria e Germania, che viene poi lavorato direttamente in sede, in base alle specifiche richieste dei clienti.

Dal 2006 la nuova sede di Legnami Cordano è a Orero (Genova), esigenza resasi necessaria grazie all’ espansione dell’ attività commerciale in altri settori oltre a quello della lavorazione del legno.

Nel 2014 Legnami Cordano apre un nuovo magazzino anche a Carasco (Genova), rivolto anche al privato, dove si possono trovare articoli per il fai da te in legno, briko, arredamenti garden e casette in legno.